Contattaci|Come raggiungerci| Links utili


Teleconsulto

L’ISTITUTO ORTOPEDICO RIZZOLI (IOR) di Bologna ha attivato da tempo un servizio di Teleconsulto Ortopedico per ridurre al minimo i disagi del viaggio ed i relativi costi sostenuti dai pazienti che vivono lontano dall’Emilia-Romagna e che desiderano essere visitati da uno degli specialisti dell’Istituto. Mediante sistemi di video-conferenza, infatti, si possono realizzare vere e proprie visite tra medico curante e paziente, anche se entrambi non si trovano fisicamente nello stesso luogo.

Teleconsulto anestesiologico. Anche i pazienti che sono in attesa di intervento presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli possono usufruire del servizio di teleconsulto per effettuare la visita di idoneità anestesiologica e ricevere la consulenza del medico trasfusionista.
Il servizio di Teleconsulto è gestito dalla Società HIM.IT ed è basato su una rete di tele-ambulatori, dislocati presso strutture sanitarie convenzionate (Case di Cura, Ospedali, Poliambulatori), che garantisce una presenza nelle regioni del Sud d’Italia.
Il Centro Polispecialistico Biomed è l’unico tele-ambulatorio della Sicilia orientale ad offrire questo importante ed innovativo servizio.

Come avviene una visita

Il paziente può effettuare la prenotazione telefonando allo 051-302922 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 9.00 alle 13.00, oppure direttamente al Centro Biomed allo
0931-753827 tutti i giorni esclusi giovedì mattina e sabato pomeriggio.
In caso di prenotazione il caso clinico verrà sottoposto agli specialisti dell’Istituto Ortopedico Rizzoli che valuteranno la fattibilità del Teleconsulto. Questo si svolgerà entro pochi giorni dalla prenotazione e sarà in regime di Libera Professione.
Nei giorni concordati, il paziente si recherà presso il tele-ambulatorio scelto per portare il materiale diagnostico richiesto e, nel giro di circa un’ora, verrà messo in collegamento audio-visivo con l’ortopedico dell’Istituto Ortopedico Rizzoli. Sarà quest’ultimo a condurre la visita, a parlare con il paziente, a rilasciare il referto e tutte le opportune indicazioni diagnostico-terapeutiche, come se si trattasse di una visita tradizionale. E’ possibile chiedere ulteriori informazioni scrivendo a SEGRETERIA@CENTROBIOMED.NET